Viaggiare in Spagna è come entrare in un modo parallelo fatto di mille colori, emozioni e vibrazioni (sempre positive!). La Spagna è un Paese ricco di luoghi interessanti e suggestivi, paesaggi contrastanti, città caleidoscopiche, cittadine di mare piene di vita, tesori architettonici e culturali di inestimabile valore.
Forse è proprio per questa varietà che, quando si decide di viaggiare in Spagna, la scelta sembra davvero infinita! In questo post non vogliamo darti delle indicazioni ben precise, ma solo mostrarti i diversi volti della Spagna… E ispirarti a scegliere quello che più ti si addice! Se davvero non sai da dove partire, puoi sempre dare un’occhiata ai nostri viaggi organizzati per la Spagna.
Coordinate e ispirazioni per viaggiare in Spagna
Dai mosaici colorati e brillanti sotto il sole di Barcellona alle futuristiche architetture di Valencia; dall’eleganza senza tempo di Madrid alla vida feliz di Ibiza: qual è la tua Spagna preferita? Viaggiare in Spagna esaudirà qualsiasi tuo desiderio!
Barcellona
Barcellona è una città cosmopolita, vivace a qualsiasi ora del giorno e della notte. Gran parte dell’attività ruota intorno a Las Ramblas, i celebri viali stracolmi di locali, ristoranti e divertenti artisti di strada; il Parc Guell, invece, è sicuramente una delle attrazioni preferite di chiunque visite la bellissima capitale della Catalogna.
Situata direttamente sul Mediterraneo, questa città vanta una storia ricca e diversificata, un’invidiabile scena artistica e una straordinaria bellezza naturale; se stai pensando di viaggiare in Spagna, è sicuramente una delle mete da non perdere! Potresti lasciarti incantare dalla bellezza fuori dal tempo della Sagrada Familia, rilassarti sulla spiaggia dorata di Barceloneta, oppure perderti nei vicoli della città vecchia a caccia di oggetti artigianali unici.
Malaga
Sole, mare, palme che si muovono lievi al vento, lunghe lingue di sabbia dorata, una vita spensierata e senza fretta. Siamo in una qualche isola esotica? No, siamo a Malaga!
Situata nella regione meridionale dell’Andalusia, lungo la Costa del Sol, la città costiera è famosa per le sue interessanti opportunità di shopping, la cucina deliziosa, le splendide spiagge e i siti storici. Proprio così: dopo il mare, potrai visitare luoghi di rara bellezza come l’Alcazaba, un castello moresco risalente all’XI secolo e uno dei siti storici meglio conservati della Spagna.
Valencia
Viaggiare in Spagna per fare un tuffo nel passato o per guardare al futuro? Nessun problema: a Valencia si possono fare entrambe le cose!
Valencia è patria del buon cibo spagnolo – ti dice niente la paella? – ma anche del divertimento. L’affascinante città mediterranea è nota per la sua spinta alla modernità e al futuro, grazie soprattutto alle incredibili architetture della Città delle Arti e della Scienza. Ma non temere: tornare indietro nel tempo sarà facilissimo, esplorando i vicoli tortuosi del Barri del Carmen.
Tenerife
Quando si decide di viaggiare in Spagna, non si può dimenticare che anche le lontane ed esotiche Isole Canarie fanno parte di questo Paese! Tenerife è un’isola colorata e spensierata; fare immersioni subacquee nelle acque limpide e trasparenti che la circondano è d’obbligo!
La più grande delle Canarie gode di un clima tropicale caldo e di centinaia di ore di sole all’anno; non mancano una vivace vita notturna, foreste esotiche, spiagge incredibili e tanti sentieri da esplorare. Che aspetti a partire?
Maiorca
Dalle Canarie si passa alle Baleari, per andare alla scoperta di splendide spiagge bianche bagnate da acque turchesi. Siamo a Maiora, l’isola più grande dell’arcipelago!
Qui non mancano spiagge assolate, feste in riva al mare, ma anche inaspettati paesaggi montani e un’architettura storica che non ha niente da invidiare alle grandi città. La Cattedrale, ad esempio, è da non perdere.
Madrid
Si può pensare di viaggiare in Spagna senza passare dalla sua raffinata, splendida capitale? Il patrimonio culturale di Madrid è davvero unico, avresti bisogno di settimane intere per scoprirlo! Ma Madrid non è solo questo; è anche piatti tipici deliziosi, grandi polmoni verdi, shopping per tutti i gusti e una vita notturna più che vivace.
Oltre a visitare il Palacio Real, residenza ufficiale della famiglia reale spagnola, non perderti i celebri musei che ospitano le opere di artisti di fama mondiale come Van Gogh, Picasso e Goya.
Ibiza
Ottima musica, danze sfrenate, feste che si fermano solo quando si alza il sole: Ibiza è conosciuta per essere una delle destinazioni festaiole più belle al mondo.
Ma al di là dei DJ set di fama mondiale e i numerosi locali notturni, a Ibiza si estendono spiagge meravigliose baciate dal sole, un mare meraviglioso, i vicoli della città vecchi e interessanti percorsi di trekking. Forse non l’avresti mai detto, ma Ibiza è un’isola adatta a tutti e in tutte le stagioni!
Ronda
Ronda è una piccola città nel sud della Spagna che si trova appollaiata sul fianco di una scogliera: solo per questa sua posizione altamente suggestiva varrebbe la pena di viaggiare in Spagna!
Separati dal Río Guadalevín, i due lati di Ronda sono collegati dallo spettacolare Puente Nuevo che si eleva a 100 metri dal suolo. Conosciuta per la sua storia drammatica e le sue viste panoramiche, Ronda è assolutamente da vedere per chiunque voglia visitare l’Andalusia.
Credi di aver trovato abbastanza ispirazione per viaggiare in Spagna? Le opzioni sono davvero infinite, una per ogni colore della tua personalità! Sei mai stato in Spagna? Quali sono i luoghi che hai amato di più?