Oggi conosciamo meglio Alessia del blog Over the Moon. Si parla di viaggi lucani e non solo, bontà e serie TV, disavventure in aeroporto e concerti mitici!
1. Ciao Alessia, e benvenuta su Touripp.it! Presentati brevemente ai nostri lettori.
Ciao a tutti, mi chiamo Alessia De Bonis e sono conosciuta nel web come Alixia, sono una fotografa e blogger lucana. Ho scoperto la mia passione per i viaggi quando ero una giocatrice di poker professionista e giravo per l’Europa per giocare dei tornei nei casinò. Ma più di tutto mi piace girovagare nei dintorni di casa alla scoperta della mia regione, la Basilicata, e visitare anche quei paesini più remoti che non conosce nessuno e vedere paesaggi sconosciuti!
2. Raccontaci dell’esatto momento in cui hai pensato: “apro un blog di viaggi”! Da quando hai Over the Moon, e cosa ti ha spinto in questo mondo?
3. Come mai hai scelto proprio questo nome per il tuo blog di viaggi?
4. Parliamo di cibo: lo consideri parte integrante del viaggio e della cultura che stai visitando? Qual è il piatto più buono assaggiato in viaggio?
5. Un libro/film/telefilm che ti ha spinto a viaggiare in qualche parte del mondo?
6. Descrivici le prime 3 parole che ti vengono in mente quando pensi a “viaggiare”.
7. Durante i tuoi viaggi, qual è stato l’aneddoto più divertente/imbarazzante/tragi- comico… insomma, quello che suscita sempre risate quando lo racconti?
8. Se non ci fossero limiti di tempo e di soldi, quali sono i prossimi 3 viaggi che faresti?
9. Secondo te, cosa può fare un blogger nel suo piccolo per contribuire a rendere il nostro mondo più bello, sostenibile e rispettato?
10. Raccontaci del tuo viaggio più bello fatto fino a ora: facci sognare!
Per me è stato il viaggio a Londra insieme a mia cugina, volevo andare in Inghilterra da anni ma è stato bello soprattutto perché abbiamo coronato un sogno che avevamo sin da bambine ovvero vedere il concerto delle Spice Girls!
Ringraziamo Alessia per aver condiviso con noi le sue emozioni in viaggio! Puoi trovare Over the Moon anche su Instagram e sugli altri social. E, se il racconto di Alessia ti ha ispirato… dai un’occhiata ai nostri tour nel Regno Unito!