Oggi conosciamo meglio Cinzia del blog Più mondo possibile. Parliamo di sogni di viaggio, risate a New York, cioccolato fondente e… scoprilo leggendo!
1. Ciao Cinzia, e benvenuta su Touripp.it! Presentati brevemente ai nostri lettori.
Ciao! Mi chiamo Cinzia Bellucci, vivo nella splendida Liguria in provincia di Savona e (ahimè) sto per compiere 40 anni! Sono autrice del blog Più mondo possibile e mi dedico a lui ogni volta che posso!
2. Raccontaci dell’esatto momento in cui hai pensato: “apro un blog di viaggi”! Da quando hai Più mondo possibile, e cosa ti ha spinto in questo mondo?
Queste tre paroline, “più mondo possibile”, le avevo in testa già da un po’, ma non sapevo cosa farci! Poi un giorno (circa due anni fa) ho creato un account su WP e via, ho creato il blog. Aver fatto tutto completamente da sola, senza la minima esperienza nel campo, mi rende davvero orgogliosa!
Nel blog parlo di viaggi (fatti e sognati), di sogni (troppi) e di vita (vera)… lo faccio con tanta passione e con un po’ di ironia!
3. Sul tuo blog è presente una sezione dedicata a navi e crociere. Cosa ti affascina di più di questo tipo di viaggio??
In realtà non è tanto il viaggio ad affascinarmi quanto il mezzo: si, adoro le navi e nel blog spiego anche il perché della mia “navite”! Adoro le navi al punto che starei 3 giorni a bordo senza uscire dal porto!
Ho iniziato a fare crociere soltanto nel 2015, 4 o 5 giorni al massimo… Forse di più non resisterei!
4. Parliamo di cibo: lo consideri parte integrante del viaggio e della cultura che stai visitando? Qual è il piatto più buono assaggiato in viaggio?
Io e il cibo non andiamo molto d’accordo. Adoro mangiare ma sono diffidente ad assaggiare cose nuove. Portami della pizza, delle lasagne, una mega grigliata di carne e ok… ma non ti presentare con una zuppa perché tanto non la assaggerò mai!
La cosa più buona che ho assaggiato in giro per il mondo penso sia il cioccolato fondente del Madagascar… ma no, non si può spiegare una tale bontà!
5. Un libro/film/telefilm che ti ha spinto a viaggiare in qualche parte del mondo?
Facile! Qualsiasi libro, qualsiasi film, qualsiasi telefilm ambientato a New York!
6. Descrivici le prime 3 parole che ti vengono in mente quando pensi a “viaggiare”.
Emozione, che parte dal momento in cui inizio ad organizzare il viaggio.
Fortuna, perché ogni volta che parto mi sento fortunata.
Cambiamento, perché (frase scontata ma verissima) quando torni da un viaggio non sei la stessa persona che è partita.
7. Durante i tuoi viaggi, qual è stato l’aneddoto più divertente/imbarazzante/tragi- comico… insomma, quello che suscita sempre risate quando lo racconti?
Beh, di sicuro il vecchietto a New York la prima volta che ci sono stata, nel 2008. Io e Gian (ora mio marito) abbiamo fatto un giro turistico sul classico bus rosso. Seduti davanti a noi c’erano marito e moglie, turisti distinti ed eleganti. Lui aveva una macchinetta fotografica di quelle ancora con i rullini e continuava a scattare foto attraverso il finestrino. Beh, non ne ha azzeccata una! O il montante, o il lampione, o il sedile, o la tendina… ogni tanto penso a quanta delusione avrà provato quando è andato a ritirare le foto stampate!!
8. Se non ci fossero limiti di tempo e di soldi, quali sono i prossimi 3 viaggi che faresti?
Vorrei portare Cristian, il mio bimbo, in Lapponia da Babbo Natale.
Vorrei fare un tour tra Giordania ed Israele.
Vorrei andare a New York con una carta di credito illimitata.
9. Secondo te, cosa può fare un blogger nel suo piccolo per contribuire a rendere il nostro mondo più bello, sostenibile e rispettato?
Domanda difficile questa… Penso che la cosa più importante sia sempre il rispetto. Rispetto per il luogo, per la cultura, per le tradizioni.
10. Raccontaci del tuo viaggio più bello fatto fino a ora: facci sognare!
Il Madagascar, non riesco a togliermelo dalla testa… E’ stato un viaggio fantastico perché lo sognavo da tempo, perché con me c’erano le persone importanti, perché quella è una terra meravigliosa!
La natura selvaggia, il mare cristallino, i lemuri… penso davvero sia stato il viaggio più bello!
Ringraziamo Cinzia per aver condiviso con noi le sue emozioni in viaggio! Puoi trovare Più mondo possibile anche su Instagram e sugli altri social. E, se il racconto di Cinzia ti ha ispirato… dai un’occhiata ai nostri tour in Madagascar!