Today’s blogger: Sabrina di I viaggi di Ciopilla

26 Marzo 2020by Touripp0

Oggi siamo in compagnia di Sabrina del blog I viaggi di Ciopilla. Si parla di passione per la scrittura, viaggi in montagna, road trip in Irlanda e molto altro!

1. Ciao Sabrina, e benvenuta su Touripp.it! Presentati brevemente ai nostri lettori.

Ciao a tutti, sono Sabrina, appassionata viaggiatrice e buona amante della cucina italiana. Da quando sono diventata mamma per la seconda volta, non ho rinunciato ai viaggi ed ho trasformato la mia voglia di conoscere nuove realtà in un lavoro a tempo pieno.

In questa avventura non sono sola ma ho il sostegno di Davide, mio marito e dei miei ragazzi, Sofia e Mattia. Insieme abbiamo scoperto la passione per la montagna e le lunghe camminate da un rifugio all’altro, la vita all’aria aperta e il mondo del viaggio come forma di esperienza e di arricchimento personale. Da un paio di mesi abbiamo fatto il grande passo acquistando Slado, un camper sgangherato che è diventato fin da subito la nostra seconda casa.

2. Raccontaci dell’esatto momento in cui hai pensato: “apro un blog di viaggi”! Da quando hai I viaggi di Ciopilla, e cosa ti ha spinto in questo mondo?

Fin da piccola la passione per la lettura e la scrittura mi hanno portato a tenere un diario personale dove poter scrivere non solo i miei sogni, le speranze ma anche ciò che mi accadeva attorno. Il passo ad aprire un blog è stato molto facile grazie all’evoluzione della tecnologia, la quale permette di arrivare ovunque cliccando semplicemente sul tasto “pubblica”.

Il 2015 è stato l’anno in cui ho pensato che fosse giunto il momento di trasformare il diario personale virtuale in un contenitore di esperienze da poter condividere con tutti e così è nato il blog, I viaggi di Ciopilla.

La famiglia di Sabrina
© iviaggidiciopilla.it

3. Il tuo è un family travel blog: qual è il miglior consiglio che daresti alle famiglie che iniziano a viaggiare coi bambini?

Ogni famiglia è un mondo a sé con dinamiche interne che hanno bisogno di tempo per trovare il giusto equilibrio e il viaggio è un ottimo modo per approfondirne ogni sfumatura.

Il primo consiglio che mi viene in mente è quello di non scoraggiarsi davanti alle difficoltà e di trovare in esse il sorriso per poterle affrontare. Viaggiare con i bambini è una bellissima avventura che sa regalarci tantissime emozioni e altrettante sorprese.

4. Parliamo di cibo: lo consideri parte integrante del viaggio e della cultura che stai visitando? Qual è il piatto più buono assaggiato in viaggio?

Assolutamente fondamentale. Nonostante sia una appassionata della buona cucina italiana, amo scoprire abbinamenti nuovi e ingredienti diversi ogni volta, provando a replicarle anche a casa una volta tornati. Tanto che sul blog, I viaggi di Ciopilla, si possono trovare ricette e preparazioni provenienti dai nostri viaggi.

Non abbiamo un piatto che preferiamo in assoluto e stilare una lista non è assolutamente facile ma sicuramente ci piace una tipologia di cucina più nordica con zuppe, salse e intingoli vari.

I viaggi di Ciopilla
© iviaggidiciopilla.it

5. Descrivici le prime 3 parole che ti vengono in mente quando pensi a “viaggiare”.

Rispetto, Libertà e Natura: tre parole che si completano fra loro e che fanno parte del nostro pensiero di viaggio.

6. Durante i tuoi viaggi, qual è stato l’aneddoto più divertente/imbarazzante/tragi-comico… insomma, quello che suscita sempre risate quando lo racconti?

La maggior parte delle brutte figuracce e degli aneddoti più imbarazzanti sono legati ai nostri viaggi a spasso per le montagne. Tra cadute a piedi pari nelle buche di qualche simpatica marmotta, a cadere con il sedere nella produzione puzzolente lasciata dalle mucche o farsi prendere in contropiede da una mandria di pecore affamate da dover saltare su un albero per non essere investiti.

7. Se non ci fossero limiti di tempo e di soldi, quali sono i prossimi 3 viaggi che faresti?

L’Australia è il sogno di sempre e ci piacerebbe tantissimo poterla visitare a bordo di un vecchio camper dormendo dove ci capita e senza preoccuparci di nulla se non la scoperta dei suoi meravigliosi luoghi.
Il Giappone dei manga e degli anima, per poter ripercorrere con i ricordi la nostra infanzia e i nostri desideri infantili. E chissà che Davide non incontri il suo primo amore, Lamù!
Il Canada è invece è il terzo viaggio che ci piacerebbe fare senza limiti di tempo e di soldi per poterlo così vivere al meglio e assaporarne ogni singolo momento.
I viaggi di Ciopilla
© iviaggidiciopilla.it

8. Secondo te, cosa può fare un blogger nel suo piccolo per contribuire a rendere il nostro mondo più bello, sostenibile e rispettato?

È fondamentale dare il buono esempio sia come blogger che come genitore. Non posso pretendere che i miei figli rispettino il mondo e gli altri, se la prima a non farlo sono io o il papà. E per farlo c’è bisogno di seguire le regole e i divieti che ci permettono di rispettare gli altri e ciò che ci circonda.

9. Raccontaci del tuo viaggio più bello fatto fino a ora: facci sognare!

L’Irlanda on the road è stato il viaggio più bello che abbiamo avuto modo di fare. Siamo partiti da Dublino su una sgangherata 500 rossa e abbiamo attraversato il paese da una parte all’altra fermandoci solo a dormire. Abbiamo scelto di dormire nei vari B&B per toccare con mano la vita e la cordialità degli abitanti dell’Isola di Smeraldo.

Sabrina in Irlanda
© iviaggidiciopilla.it

Ringraziamo Sabrina per aver condiviso con noi le sue emozioni in viaggio! Puoi trovare I viaggi di Ciopilla anche su Instagram e sugli altri social. E, se il racconto di Sabrina ti ha ispirato… dai un’occhiata ai nostri tour in Irlanda

Condividi sui social network

Lascia un commento