Oggi conosciamo meglio Simona del blog Destinazione Toscana. Parliamo di Toscana e di piatti tradizionali, di disavventure e sincerità!
1. Ciao Simona, e benvenuta su Touripp.it! Presentati brevemente ai nostri lettori.
Quando mi devo presentare, confesso che non so mai da che parte cominciare! Ho sempre quell’attimo di dubbio, dico prima questo, o dico prima quello ? Perciò vado un po’ a ruota libera. Mi chiamo Simona Genovali, abito in Versilia, a pochi km dal mare e circondata dalla bellezza delle Alpi Apuane. Ho una casa, un mutuo, un marito e un cane. Ah, già… ho anche un blog, anzi due. Il primo blog è dedicato agli itinerari e vacanze in Toscana (Destinazione Toscana), il secondo è dedicato al mondo della scrittura, a chi come me ama scrivere, per lavoro o per passione. Si chiama Scrivere per stare bene.
2. Raccontaci dell’esatto momento in cui hai pensato: “apro un blog di viaggi”! Da quando hai Destinazione Toscana, e cosa ti ha spinto in questo mondo?

3. Nel tuo blog ti definisci un’inguaribile ottimista: quali sono gli aspetti più positivi del viaggiare, secondo te?
4. Parliamo di cibo: lo consideri parte integrante del viaggio e della cultura che stai visitando? Qual è il piatto più buono assaggiato in viaggio?
5. Un libro/film/telefilm che ti ha spinto a viaggiare in qualche parte del mondo?

6. Descrivici le prime 3 parole che ti vengono in mente quando pensi a “viaggiare”.
Crescere, scoprire, amare.
7. Durante i tuoi viaggi, qual è stato l’aneddoto più divertente/imbarazzante/tragi-
8. Se non ci fossero limiti di tempo e di soldi, quali sono i prossimi 3 viaggi che faresti?
9. Secondo te, cosa può fare un blogger nel suo piccolo per contribuire a rendere il nostro mondo più bello, sostenibile e rispettato?
10. Raccontaci del tuo viaggio più bello fatto fino a ora: facci sognare!
Il viaggio più bello quello a Favignana! Maria, una ragazza siciliana che conoscevo solo on line (questo è il bello della rete) ci ha affittato la sua casa! Maria è venuta a prenderci al porto di Trapani, ha fatto il viaggio in aliscafo con me e mio marito fino a Favignana. Ci ha dato le chiavi di casa e lei nei giorni in cui abbiamo dormito a casa sua, è andata dai suoi genitori a Trapani. La sua generosità è stata ed è unica. Inoltre l’isola è bellissima. È stato un po’ come tornare ragazzini: in giro dalla mattina alla sera in motorino, il bagno al tramonto, le granite alla mandorla, gli aperitivi con gli arancini, il pesce fresco, il sole e il mare azzurrissimo!

Ringraziamo Simona per aver condiviso con noi le sue emozioni in viaggio! Puoi trovare Destinazione Toscana anche su Instagram e sugli altri social. E, se il racconto di Simona ti ha ispirato… dai un’occhiata ai nostri tour in Sicilia!