Il tuo prossimo viaggio, come lo stavi cercando!

 

Gruppo Sardegna - Natura, Storia e Tradizioni

Prezzo da
€1209 per persona
Durata
8 giorni
Destinazione
Italia, Sardegna
Viaggiatori
2+
Operator
Caldana Europe Travel
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Dettagli sul Paese
  • Tour similari

Cos'è incluso

Destinazione
Italia , Sardegna Scopri le Destinazioni
Tappe del Tour
    Olbia, Castelsardo, Alghero, Oristano, Tharros, Barumini, Cagliari, Nuoro, Orgosolo, Palau
Volo da
non incluso
Date di partenza
6 Settembre 2020 Vedi altre date
Hotel
  • ALGHERO Bluhotel ****
  • ORISTANO Mistral 2 ****
  • CAGLIARI Panorama ****
  • OLBIA Mercure ****
Servizi inclusi
  • Viaggio A/R in pullman G.T.
  •  Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Pasti come da programma
  • Pranzo tipico con i pastori il 6° giorno
  • Motonave per la Maddalena
  • Accompagnatore a disposizione il 1° e l’8° giorno
  • Guida locale dal 2° al 7° giorno
Servizi esclusi
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Dalla costa ai caratteristici paesi dell’entroterra: tra cultura, archeologia, musei, mare, montagna e pianure verdeggianti, la Sardegna si conferma luogo di memorie, paesaggi ricchi di poesia, e sapori. La Sardegna è soprattutto cultura con le sue oltre 7.000 costruzioni nuragiche, tra le più famose quelle di Arzachena; le Domus de Janas; i siti archeologici romani tra cui, imperdibile, quella di Tharros ed i resti di antichi castelli sono le incredibili testimonianze di una terra dall’antico passato.

  • Giorno 1
  • Giorno 2
  • Giorno 3
  • Giorno 4
  • Giorno 5
  • Giorno 6
  • Giorno 7
  • Giorno 8
Giorno 1

Bologna - Lucca - Pisa - Livorno

In viaggio verso la Sardegna

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Lucca. Pranzo libero. Visita guidata della città: la Chiesa di San Michele, il Duomo, la Domus Romana del I secolo a.C., la Basilica di San Frediano e la casa natale del compositore Giacomo Puccini. Proseguimento per Pisa e visita guidata della città: la Piazza dei Miracoli, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si ammireranno la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri. Al termine continuazione verso Livorno. Cena in ristorante. In serata imbarco sulla motonave per Olbia/ Golfo Aranci. Sistemazione nelle cabine riservate. Pernottamento a bordo.

SOLO TOUR: OLBIA
Arrivo in hotel ad Olbia. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 2

Olbia - Castelsardo - Alghero

Dalla costa ai caratteristici paesi dell’entroterra: tra cultura, archeologia, musei, mare, montagna e pianure verdeggianti, la Sardegna si conferma luogo di memorie, paesaggi ricchi di poesia, e sapori. La Sardegna è soprattutto cultura con le sue oltre 7.000 costruzioni nuragiche, tra le più famose quelle di Arzachena; le Domus de Janas; i siti archeologici romani tra cui, imperdibile, quella di Tharros ed i resti di antichi castelli sono le incredibili testimonianze di una terra dall'antico passato.   8 giorni 15 città 3 siti unesco Natura Città Arte e cultura

Giorno 3

Alghero - Oristano

Prima colazione libera a bordo. Sbarco ad Olbia/Golfo Aranci. Incontro con l’accompagnatore/ guida locale e partenza per la costa settentrionale della Sardegna. Si raggiungerà la Costa Paradiso con i suoi suggestivi scenari fino ad arrivare a Castelsardo, pittoresco centro marinaro. Visita del centro storico e del castello con all’interno il Museo dell’Intreccio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Alghero, conosciuta anche come la Città Catalana d’Italia. Visita delle Torri di San Giovanni e di Porta Terra, la Chiesa di San Francesco, il Bastione della Maddalena ed il Duomo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale ed il resto del gruppo, proveniente con la nave da Livorno; inizio del tour in autopullman. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

Giorno 4

Oristano - Tharros - Barumini - Cagliari

Prima colazione in hotel. Partenza per Tharros, ubicata all’estremità meridionale della Penisola del Sinis. Visita di questo importante centro archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Barumini, sede del nucleo nuragico tra i meglio conservati. Visita del Su Nuraxi, simbolo potente ed ancestrale, nominato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento verso Cagliari. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5

Nora - Santa Margherita di Pula - Cagliari

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Cagliari: il Museo Archeologico Nazionale dove sono esposte le sculture dei Giganti di Mont’e Prama e la Cattedrale di Santa Maria Assunta. Verrà visitata la bellissima cripta che è un santuario del 1600 dedicato ai Martiri, con stili dal Barocco al Rinascimento. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione in centro città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6

Nuoro - Orgosolo - Olbia

Prima colazione in hotel. Partenza per Nuoro per la visita del famoso Museo del Costume, tre piani di esposizioni delle collezioni della civiltà sarda: abiti, gioielli, manufatti tessili e lignei, armi, maschere e utensili dell’economia agricola e pastorale. Continuazione per Orgosolo, nel cuore della Barbagia, con i suo caratteristici murales dipinti sulle facciate delle case e sulle rocce intorno al paese, con contenuti sociali, artistici e politici. Pranzo all’aperto con i pastori per gustare la cucina tipica della zona ed il famoso “Porceddu”. Passaggiata per ammirare i murales di Orgosolo. Proseguimento per Olbia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7

Palau - Maddalena e Caprera - Costa Smeralda - Olbia

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione in Costa Smeralda, con le località di Porto Rotondo e Porto Cervo. Pranzo libero. Partenza per Palau, imbarco sulla motonave ed escursione con guida alle isole Maddalena e Caprera. La Maddalena e l’intero arcipelago fanno parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, un’area protetta marina e terrestre di interesse nazionale. L’arcipelago è noto anche per essere stato l’ultima dimora dell’Eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi. Visita della casa-museo. Al termine rientro ad Olbia. Cena libera ed imbarco sulla motonave per Livorno. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera. Pernottamento a bordo. NB - La guida locale sarà a disposizione del gruppo fino all’imbarco.

SOLO TOUR
Programma del tour dei clienti in bus. In serata rientro in hotel ad Olbia. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8

Livorno - Firenze - Bologna

Prima colazione libera a bordo. Disbrigo delle formalità di sbarco ed incontro con l’accompagnatore. Partenza per Firenze, città incredibilmente ricca di storia e di cultura inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Visita guidata del centro storico: Piazza del Duomo dominata dalla cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio. Si continua con il Ponte Vecchio, simbolo della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro verso Bologna. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: OLBIA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Ulteriori informazioni -> Italia

L'Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una repubblica parlamentare situata nell'Europa meridionale, con una popolazione di circa 60,4 milioni di abitanti. La capitale è Roma.
La parte continentale, delimitata dall'arco alpino, confina a nord, da ovest a est, con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia; il resto del territorio, circondato dai mari Ligure, Tirreno, Ionio e Adriatico, si protende nel mar Mediterraneo, occupando la penisola italiana e numerose isole (le maggiori sono Sicilia e Sardegna), per un totale di 302072,84 km². Gli Stati della Città del Vaticano e di San Marino sono enclavi della Repubblica mentre Campione d'Italia è l'unica exclave italiana.
Roma, che fu capitale dell'Impero romano, è stata per secoli il centro politico e culturale della civiltà occidentale. Dopo la caduta dell'Impero romano d'Occidente, l'Italia medievale fu soggetta a invasioni e dominazioni di popolazioni germaniche, come gli Ostrogoti, i Longobardi e i Normanni. Nel XV secolo, con la diffusione del Rinascimento, ridivenne il centro culturale del mondo occidentale, ma dopo le guerre d'Italia del XVI secolo ricadde sotto l'egemonia delle potenze straniere, quali Francia, Spagna e Austria. Durante il Risorgimento combatté per l'indipendenza e per l'unità d'Italia, finché il 17 marzo 1861 fu proclamato il Regno d'Italia che cessò di esistere nel 1946, dopo il ventennio fascista, la sconfitta nella seconda guerra mondiale e la guerra di Liberazione, quando, a seguito di un referendum istituzionale, lo Stato italiano divenne una repubblica parlamentare.
Nel 2018 l'Italia, ottava potenza economica mondiale e quarta a livello europeo, è un paese con un alto standard di vita: l'indice di sviluppo umano è molto alto, 0.883, e la speranza di vita è di 83,4 anni. È membro fondatore dell'Unione europea, della NATO, del Consiglio d'Europa e dell'OCSE; aderisce all'ONU e al trattato di Schengen. È inoltre membro del G7 e del G20, partecipa al progetto di condivisione nucleare della NATO, è una grande potenza regionale europea, in grado di esercitare influenza politica anche su scelte e decisioni di ordine extra-europeo e globale, e si colloca in nona posizione nel mondo per spesa militare. L'Italia vanta insieme alla Cina il maggior numero di siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Riferimento Wikipedia

Ulteriori informazioni -> Sardegna

La Sardegna, la cui denominazione completa utilizzata nella comunicazione ufficiale è Regione autonoma della Sardegna/Regione autonoma de Sardigna, è una regione italiana a statuto speciale, con capoluogo Cagliari.
Amministrativamente è divisa in quattro province, una città metropolitana e 377 comuni; è parte dell'Italia insulare ed è la terza regione per superficie e undicesima per popolazione.
Il suo territorio coincide con l'arcipelago sardo, costituito quasi interamente dall'isola di Sardegna, situata nel Mediterraneo occidentale, e da un considerevole numero di piccole isole e arcipelaghi circostanti. La sua posizione strategica e la sua ricchezza di minerali hanno favorito nell'antichità il suo popolamento e lo svilupparsi di traffici commerciali e scambi culturali tra i suoi abitanti e i popoli rivieraschi.
Ricca di montagne, boschi, pianure, territori in gran parte disabitati, corsi d'acqua, coste rocciose e lunghe spiagge sabbiose, per la varietà dei suoi ecosistemi l'isola è stata definita metaforicamente come un micro-continente. In epoca moderna molti viaggiatori e scrittori hanno esaltato la sua bellezza, rimasta incontaminata almeno fino all'età contemporanea, nonché immersa in un paesaggio che ospita le vestigia della civiltà nuragica.

Clima
Il clima mediterraneo è tipico della Sardegna. Lungo le zone costiere, dove risiede la gran parte della popolazione, grazie alla presenza del mare si hanno inverni miti mentre le estati sono calde e secche, caratterizzate da una notevole ventilazione. Le brezze marine e la costante ventilazione permettono di sopportare le elevate temperature estive che superano normalmente i 30 °C e raggiungono anche i 35 °C. Nelle zone interne pianeggianti e collinari, a causa della maggior lontananza dal mare, si registrano temperature invernali più basse ed estive più alte rispetto alle aree costiere. Il clima è nel complesso abbastanza mite, ma durante l'arco dell'anno si possono avere valori minimi invernali di alcuni gradi al di sotto dello zero e massimi estivi anche superiori ai +40 °C.
Sui massicci montuosi nei mesi invernali nevica frequentemente e le temperature scendono sotto lo zero, mentre nella stagione estiva il clima si mantiene fresco e raramente fa caldo per molti giorni consecutivi. La Sardegna inoltre è una regione molto ventosa; i venti dominanti sono il Maestrale ed il Ponente.

Riferimento Wikipedia
Da €399
CATEGORIA: GruppoSelf Drive
OPERATORE: WeRoad
DESTINAZIONE: Italia, Sicilia
INIZIO: Catania
FINE: Catania
5 giorni
Italia, Sicilia
2+
non incluso
Da €830
CATEGORIA: Gruppo
OPERATORE: Guiness Travel
DESTINAZIONE: Italia, Liguria
INIZIO: Genova
FINE: Riomaggiore
5 giorni
Italia, Liguria
2+
non incluso
Da €520
CATEGORIA: Gruppo
OPERATORE: Guiness Travel
DESTINAZIONE: Italia, Lazio
INIZIO: Roma
FINE: Roma
4 giorni
Italia, Lazio
2+
non incluso
Da €990
CATEGORIA: Gruppo
OPERATORE: Guiness Travel
DESTINAZIONE: Italia, Trentino Alto Adige
INIZIO: Madonna di campiglio
FINE: Bressanone
8 giorni
Italia, Trentino Alto Adige
2+
non incluso
Da €820
CATEGORIA: Gruppo
OPERATORE: Guiness Travel
DESTINAZIONE: Calabria, Italia
INIZIO: Castrovillari
FINE: Altomonte
6 giorni
Calabria, Italia
2+
non incluso
Da €1100
CATEGORIA: Gruppo
OPERATORE: Guiness Travel
DESTINAZIONE: Italia, Trentino Alto Adige
INIZIO: Vandoies
FINE: Bressanone
8 giorni
Italia, Trentino Alto Adige
2+
non incluso
Da €1430
CATEGORIA: Gruppo
OPERATORE: Guiness Travel
DESTINAZIONE: Italia, Sicilia
INIZIO: Messina
FINE: Matera
9 giorni
Italia, Sicilia
2+
non incluso
Da €850
CATEGORIA: Gruppo
OPERATORE: Guiness Travel
DESTINAZIONE: Abruzzo, Italia
INIZIO: Campobasso
FINE: Chieti
6 giorni
Abruzzo, Italia
2+
non incluso
Da €650
CATEGORIA: Gruppo
OPERATORE: Guiness Travel
DESTINAZIONE: Italia, Trentino Alto Adige
INIZIO: Malè
FINE: Innsbruck
5 giorni
Italia, Trentino Alto Adige
2+
non incluso
Condividi sui social network
Close

Sardegna - Natura, Storia e Tradizioni

Prezzo da
€1209 per persona
Durata
8 giorni
Destination
Italia, Sardegna
Viaggiatori
2+

Compila il modulo per prenotare il tour. I campi richiesti sono contrassegnati *

Qualsiasi informazione utile per compilare il preventivo



Richiesta sulla disponibilità del Tour o qualsiasi cosa tu voglia sapere. I campi richiesti sono contrassegnati *



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI TOURIPP

La tua dose mensile di aggiornamenti,

viaggi, sogni e curiosità dal mondo!

Accedi alla nostra community

Facebook

Twitter

Instagram

E-mail

GRAZIE 1000

per la registrazione!

Non sei ancora pronto a partire fisicamente?

Fallo con la mente! Iscriviti alla newsletter di Touripp per viaggiare intorno al mondo con i nostri tour e le nostre curiosità.

Accedi alla nostra community

Facebook

Twitter

Instagram

E-mail

GRAZIE 1000

per la registrazione!

Il nostro sito Web utilizza i cookie e quindi raccoglie informazioni sulla tua visita per migliorare il nostro sito Web (analizzando), mostrarti i contenuti dei social media e le relative pubblicità. Consulta la nostra pagina cookies per ulteriori dettagli o accetta facendo clic sul pulsante "Accetta".

Cookie settings

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire su questo sito Web. Fai clic sul pulsante "Salva impostazioni cookie" per applicare la tua scelta.

FunctionalIl nostro sito Web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito Web.

AnalyticalIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzare ai fini di a.o. l'usabilità.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie sui social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AdvertisingIl nostro sito Web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti annunci pubblicitari di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

OtherIl nostro sito Web inserisce cookie di terze parti di altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.