- Informazioni
- Tour similari
Cos'è incluso
-
Helsinki, Rovaniemi, Kirkenes, SaariselkÄ, Kirkenes, HonningsvÅg, Capo nord, HavØysund, Hammerfest, SkjervØy, TromsØ, Harstad, Sortland, Lofoten, BodØ, Ornes, Nesna, Bronnoysund, RØrvik, Bergen
- Voli di linea SAS e/o Finnair da Milano e Roma in classe economica
- Pernottamenti in hotel della categoria indicata o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione scandinava
- Sistemazione a bordo del battello ‘Hurtigruten’ nella categoria di cabina prescelta nella formula di trattamento BASIC
- Trasferimenti in autopullman da/per l’aeroporto e da/per il porto, tour
- Visite ed escursioni con accompagnatore e/o guida parlante italiano come indicato in programma
- 11 pasti principali a bordo
- 1 cena in hotel o ristorante
- Tasse aeroportuali: € 200
- Spese iscrizione € 50
- Polizza obbligatoria
Un viaggio di 9 giorni ai confini dell’Europa per conoscere luoghi meravigliosi e una natura unica: partiamo alla scoperta di Norvegia e Lapponia finlandese! Tra Capo Nord e il fascino unico delle Isole Lofoten, sarà un’esperienza indimenticabile.
Il tour tra Norvegia e Lapponia parte a Rovaniemi, la capitale della regione della Lapponia a pochissimi chilometri dal Circolo Polare Artico. Una meta da sogno per chiunque: la città è famosa per essere sede dell’ufficio di Babbo Natale!
Dopo Saariselka sarà la volta di Kirkenes, la città affacciata sul Mare di Barents, da cui vi imbarcherete sul postale Hurtigruten. Inizia così la navigazione verso sud! Passerete da Vardø, la città più orientale della Norvegia; costeggerete la penisola di Varanger e giungerete a Berlevag.
Il magico viaggio tra Norvegia e Lapponia finlandese prosegue a Honningsvåg, l’estremo punto più a nord dell’Europa, e poi a Hammerfest, il comune più settentrionale del mondo. Attraverserete lo stretto di Sørøysundet fino a Skjervøy, godendovi poi i meravigliosi paesaggi di uno dei fiordi più belli del Paese, Lyngenfjord.
Navigando lungo lo stretto di Raftsundet, sormontato da impressionanti pareti di roccia, ci si addentra nel magico Trollfjord e si raggiunge poi Bodø.
Nesna, Sandnessjøen, Rørvik, la vista sulle Sette Sorelle e il Torghatten: questi sono altri punti salienti del tour tra Norvegia e Lapponia. Dopo una sosta a Trondheim, ci si dirige a Kristiansund e si parte per la celebre Strada Atlantica, circondati da paesaggi davvero spettacolari! Dopo Molde, Ålesund, Maløy e il Nordfjord, giungerete infine nell’antica e deliziosa città di Bergen.
FINE: Harstad
FINE: Trondheim
FINE: Alta
FINE: Alta
FINE: Oslo
FINE: Oslo
FINE: Stoccolma
FINE: Bergen