Le applicazioni interessanti per il tuo viaggio

15 Dicembre 2018by Touripp0

Scaricare applicazioni interessanti prima di intraprendere un viaggio.
Quando si decide di intraprendere un viaggio, lungo o corto che sia, possono risultare particolarmente interessanti specifiche applicazioni per smartphone.
Infatti, innanzitutto, esse possono risultare estremamente utili per la prenotazione di un alloggio e di un mezzo di trasportoidoneo a raggiungere una città di cui si conosce poco o nulla e che si vuole fortemente visitare, come Hotel Tonight GoEuro.
La mancanza di informazioni su come muoversi non sarà più un limite dal momento che con il loro utilizzo sarà molto facile trovare soluzioni per ogni tipo di esigenza. Si avrà, infatti, l’opportunità di capire, in pochi minuti, che cosa visitare (Izi.travel)quale clima si troverà (ilMeteo)dove alloggiare (TripAdvisor) e in che modo raggiungere la meta desiderata (Skyscanner).
In particolare, si tratta di app compatibili con i diversi sistemi operativi (iOS ed Android) che è bene scaricare per trascorrere i giorni del viaggio in tranquillità, senza perdersi nulla, che aiutino a reperire informazioni fondamentali.
Ne esistono di vari tipi, ognuno per una differente finalità. Ad esempio, ovviamente, non sarà facile fare a meno di una mappa. Di conseguenza, quella più utilizzata appare Google Maps. Essa fornirà un valido aiuto per esplorare la città di destinazione giungendo in tempi rapidi ai punti di interesse che si ha intenzione di visitare.
Non è, tuttavia, finita qui: è possibile anche trovare app che aiutano addirittura a capire, a seconda del luogo in cui ci si trova, qual è la mancia che è più opportuno lasciare in un ristorante o in un bar, come Tipulator, o ancora quelle finalizzate a non far dimenticare mai le cose importanti da portare con sè, come Don’t Leave It.

Le migliori app di viaggio.
Tra le molteplici app di viaggio, se ne possono citare alcune che rientrano tra quelle migliori.
Se si fa parte di quella categoria di persone che, prima di viaggiare, sono solite organizzare l’itinierario nei minimi dettagli, potrebbe essere molto utile scaricare Google Trips. Quest’app, infatti, permette di farlo senza il bisogno di doverlo stampare, essendo in grado di raccogliere tutte le informazioni da Gmail per poi ordinarle in maniera automatica. Nello specifico, proporrà anche itinerari di un giorno o di mezza giornata fornendo tutti i suggerimenti indispensabili. La caratteristica più importante, però, è la sua capacità di funzionare offline.
Rilevante, in ogni caso, resta anche la sicurezza personale. Proprio per questo motivo è stata concepita un’app come Geosure. In base alla posizione, essa indicherà un punteggio di sicurezza che fornirà un quadro completo sui rischi per la saluteper l’ambiente, oltre che su problemi politici e rischi alimentari. Verrà anche visualizzata la percentuale di possibilità di aggressioni e furti in base a quelli che si verificano nell’ambito dell’area in cui ci si trova.
Una volta aver scelto la meta, si presenta immediatamente l’esigenza di prenotare una camera o, se si viaggia in gruppo, unintero appartamentoAirbnb rientra tra le più famose a tal fine, consentendo di continuare a tenersi facilmente in contatto con il padrone di casa dopo aver completato la prenotazione stessa.
Altro aspetto da considerare è la pianificazione degli itinerari da fare a piedi. In questo caso, costituisce un valido aiuto AllTrais, cioè un’applicazione che permette di tracciare i percorsi e visualizzare quelli già effettuati da altri viaggiatori.
Infine, nel caso di un viaggio all’estero, Babbel rappresenta la soluzione ideale per parlare le lingue diverse dalla propriacome si è sempre voluto fare.

Dove trovare le app per viaggiare: informazioni utili.
Riuscire a trovare le applicazioni di cui si è parlato nel paragrafo precedente è estremamente facile e veloce.
Esse, essendo compatibili con tutti gli smartphone con sistema iOS (iPhone) e Android (ad esempio, Samsung, LG, Huawei), saranno reperibili rispettivamente nell’Apple Store e nel Play Store.
Ottenerle, inoltre, non costa nulla: il download, infatti, è completamente gratuito.
Tuttavia, per avere le idee più chiare in merito alle app utili per soddisfare le proprie esigenze, prima di recarsi sullo store online, si potrebbe pensare bene di visitare siti come touripp.it. Esso, ad esempio, sarà in grado di fornire all’utente un elenco completo di tutto le app che non possono assolutamente mancare sul proprio smartphone al fine di organizzarsi in maniera ottimale e vivere un’esperienza unica in tranquillità.

Condividi sui social network

Lascia un commento